Pubblicato a Catania dall’editore Giannotta nel 1897, dopo un complesso iter editoriale e contrattuale, "Fausto Bragia e altre novelle", con la sua struttura tripartita, condensa in un unico volume alcuni fra i motivi più cari al Luigi Capuana fin de siècle: l’adulterio e la ...
[lire la quatrième du livre Fausto Bragia e altre novelle]
Livres Universitaire, concours et spécialisé
Modello per secoli di tutta, o quasi, la lirica italiana, il "Canzoniere" del Petrarca si configura come un'opera di estrema modernità: moderna è la consapevolezza con la quale il poeta si pone nei confronti della tradizione letteraria; moderno è il linguaggio, la metrica; moderna l'attitudine sperimentale, moderno il ruolo assegnato alla letteratura, l'afflato narrativo.
[lire la quatrième du livre Canzoniere]
Novembre 1618: la comparsa di tre comete non solo eccita i timori superstiziosi, ma tiene "in continuo esercizio i primi ingegni d'Europa". Ottobre 1623: si conclude la stampa del Saggiatore di Galileo Galilei, colui che gli Accademici Lincei salutano come "lo scopritore non di nuove terre, ma di non più vedute parti del cielo".
[lire la quatrième du livre Il saggiatore]
Comprendre l'Italie d'hier et d'aujourd'hui en approfondissant la connaissance de sa langue et de sa culture : tel est l'objectif de ce manuel qui s'adresse aux étudiants de l'enseignement supérieur et à tout apprenant souhaitant poursuivre ou reprendre l'étude de l'italien au niveau B1 vers le niveau B2.
[lire la quatrième du livre Italien - Langue et culture]
Nuovissimo Progetto italiano 1 è il primo livello (A1-A2) di un moderno corso di lingua e civiltà italiana che copre tutti i livelli del Quadro Comune Europeo.
Nuovissimo Progetto italiano 1, che si rivolge a studenti adulti e giovani adulti, è la versione completamente aggiornata del corso d’italiano per stranieri più venduto al mondo.
[lire la quatrième du livre Nuovissimo Progetto italiano 1a - Corso di lingua [...]]
Alerte dispo
Cet ouvrage n'est momentanément plus disponible chez l'éditeur
Tre capolavori del teatro il primo, un girotondo vertiginoso nel chiuso di un'asfissiante contiguità condominiale, un balletto sincopato di entrate e uscite dalla ribalta, fra reiterati colpi di scena per venire a capo dell'enigma di un'identità.
[lire la quatrième du livre Così è (se vi pare) - Il giuoco delle [...]]