Povero Piccolo Becco, è caduto dal nido! Per sua fortuna Nina si trova con Tommy da quelle parti e si offre subito come baby-sitter in attesa che i genitori dell'uccellino volino a cercarlo. Si sistema per la notte, costruisce un nido accogliente, prepara la pappa e il bagnetto, gli fa fare il pisolino, lo porta a spasso, lo coccola e lo consola.
[lire la quatrième du livre Nina e Ciuffetto]
Livres de l'éditeur - Editions babalibri
Se amate le forti emozioni mettetevi in coda! Aspettate il vostro turno e vi divertirete un mondo! Età di lettura: da 3 anni.
[lire la quatrième du livre Tutti in coda!]

Luca, decide che ormai è diventato grande ed è giunto il momento di diventare un lupo indipendente. Lascia così la famiglia con una lista di tutto ciò che può mangiare.
[lire la quatrième du livre Il lupo sentimentale]

Un giorno Eliot sarà re. E un buon re deve sapere affrontare anche le prove più difficili. Allora il piccolo principe, per allenarsi, si lancia in una sfida: saltare dal ramo più alto della savana! Sam lo incita a buttarsi ma il ramo è davvero molto in alto. «Sai, Eliot» gli dice Ella, «mi chiedo se non sia una cosa un po' da sciocchi saltare da così in alto...
[lire la quatrième du livre Salta Eliot !]

Oggi mi sono svegliato e la mamma mi ha detto che posso restare ancora a letto perché non c'è scuola. Il pulmino è rimasto bloccato per neve. La neve? Non ho voglia di restare a letto! Voglio subito vestirmi e andare a giocare fuori ma la mamma me lo vieta. Posso solo fare una piccola uscita sul balcone.
[lire la quatrième du livre Giorno di neve]

Lu è diverso da tutti i compagni e a scuola ha un solo amico, Ciccio. Un giorno Lu e sua nonna comprano un biglietto ferroviario per una grande città molto lontana. Ciccio è sorpreso: un viaggio simile è un fatto strano, ma Lu non vuole parlarne. Il giorno dopo, Lu viene convocato dalla direttrice, ma anche con lei non vuole parlare.
[lire la quatrième du livre Come va la scuola ?]

Lungo il prato dove un tempo pascolavano le mucche, c'era un vecchio muro. Fra le pietre del muro, vicino al granaio, cinque allegri topi di campagna avevano costruito la loro casa. Età di lettura: da 4 anni.
[lire la quatrième du livre Federico]

Un tempo esisteva l'albero Alfabeto dove sulle foglie vivevano le lettere. Un giorno arrivò una tempesta che spazzò via alcune lettere. La paura fu così tanta che le lettere sopravvissute si nascosero tutte insieme tra i rami più bassi dell'albero... Età di lettura: da 4 anni.
[lire la quatrième du livre L'albero alfabeto]

Roberto ha passato una bruttissima giornata: appena arrivato a casa risponde male al papà e non vuole mangiare gli spinaci. Che rabbia! Ma quando la Rabbia si materializza, Roberto comprende quanto può essere dannosa... Età di lettura: da 3 anni
[lire la quatrième du livre Che rabbia !]