In una misera stanza fiocamente illuminata, in cui il fuoco nel caminetto è solo dipinto, Geppetto raduna gli arnesi per fabbricare un burattino, ma ben presto si accorge che quel pezzo di legno ha un’anima. È così che diventa padre di Pinocchio, il personaggio che ha fatto di Collodi uno dei fondatori della letteratura per l’infanzia.
[lire la quatrième du livre Le avventure di Pinocchio]
Livres Jeunesse et BD (Fumetti)
I Galli sono furiosi: Cesare si è permesso di dire che di tutti i suoi nemici, i belgi sono i più valorosi. È tempo di sfida tra i due popoli! Il più coraggioso sarà quello che distruggerà il maggior numero di campi romani. L'arbitro dell'epica contesa? Ovviamente, un contrariatissimo Cesare! Età di lettura: da 10 anni.
[lire la quatrième du livre Asterix e i Belgi]

In Gallia gira voce che gli abitanti della Corsica siano l'incubo dei Romani… qualcosa di davvero inaccettabile per i nostri Asterix e Obelix, che decidono di imbarcarsi verso la Corsica per dimostrare di essere gli unici a regalare autentici sudori freddi al nemico! Ma ancora non hanno idea di cosa li aspetterà sulla bella isola…
[lire la quatrième du livre Asterix in Corsica]

Povero Piccolo Becco, è caduto dal nido! Per sua fortuna Nina si trova con Tommy da quelle parti e si offre subito come baby-sitter in attesa che i genitori dell'uccellino volino a cercarlo. Si sistema per la notte, costruisce un nido accogliente, prepara la pappa e il bagnetto, gli fa fare il pisolino, lo porta a spasso, lo coccola e lo consola.
[lire la quatrième du livre Nina e Ciuffetto]

Se amate le forti emozioni mettetevi in coda! Aspettate il vostro turno e vi divertirete un mondo! Età di lettura: da 3 anni.
[lire la quatrième du livre Tutti in coda!]

Luca, decide che ormai è diventato grande ed è giunto il momento di diventare un lupo indipendente. Lascia così la famiglia con una lista di tutto ciò che può mangiare.
[lire la quatrième du livre Il lupo sentimentale]

Un giorno Eliot sarà re. E un buon re deve sapere affrontare anche le prove più difficili. Allora il piccolo principe, per allenarsi, si lancia in una sfida: saltare dal ramo più alto della savana! Sam lo incita a buttarsi ma il ramo è davvero molto in alto. «Sai, Eliot» gli dice Ella, «mi chiedo se non sia una cosa un po' da sciocchi saltare da così in alto...
[lire la quatrième du livre Salta Eliot !]

Oggi mi sono svegliato e la mamma mi ha detto che posso restare ancora a letto perché non c'è scuola. Il pulmino è rimasto bloccato per neve. La neve? Non ho voglia di restare a letto! Voglio subito vestirmi e andare a giocare fuori ma la mamma me lo vieta. Posso solo fare una piccola uscita sul balcone.
[lire la quatrième du livre Giorno di neve]

Non cercate l'accademia delle befane sulla cartina: è come il castello della bella addormentata: impossibile da trovare, a meno che lo si voglia. Età di lettura: da 5 anni.
[lire la quatrième du livre L'accademia delle befane. Ediz. a colori]

Asterix e Obelix accompagnano il bardo Assurancetourix al grande concorso canoro di Gallia che mette in palio il Menhir d'Oro! Un albo illustrato riportato alla luce dagli archivi dopo un certosino restauro dei disegni originali sotto la supervisione del maestro Uderzo.
[lire la quatrième du livre Asterix e il menhir d'oro]

Lo sai che anche i mostri si lavano i denti? Non ci credi? Chiedilo al Mostro fatto di capelli o a quello che sta sotto il letto. E lo sai perché lo fanno? Perché c'è un mostro ancora più terribile che se la prende con tutti, ma soprattutto con chi non si lava i denti! Età di lettura: da 3 anni.
[lire la quatrième du livre Anche i mostri si lavano i denti! Ediz. a colori]

Samia è una ragazzina di Mogadiscio. Ha la corsa nel sangue. Ogni giorno divide i suoi sogni con Alì, che è amico del cuore, confidente e primo, appassionato allenatore. Una notte parte, a piedi. Rincorrendo la libertà e il sogno di vincere le Olimpiadi.
[lire la quatrième du livre Non dirmi che hai paura]

Con semplici elementi geometrici e poche parole dal suono infantile, pagina dopo pagina si compongono figure di animali che cominciano a dialogare tra loro e con il piccolo lettore. Età di lettura: da 1 anno.
[lire la quatrième du livre Quadratino bau bau. Ediz. a colori]


Type de support : Livre + CD MP3
Douze comptines interprétées en italien, puis en français pour faire découvrir à l'enfant une nouvelle langue et enrichir son vocabulaire tout en développant sa motricité fine grâce à la gestuelle indiquée sur les photographies. Avec un QR code pour télécharger la version MP3 des chansons.
[lire la quatrième du livre Comptines en italien à mimer]

Lu è diverso da tutti i compagni e a scuola ha un solo amico, Ciccio. Un giorno Lu e sua nonna comprano un biglietto ferroviario per una grande città molto lontana. Ciccio è sorpreso: un viaggio simile è un fatto strano, ma Lu non vuole parlarne. Il giorno dopo, Lu viene convocato dalla direttrice, ma anche con lei non vuole parlare.
[lire la quatrième du livre Come va la scuola ?]

Lungo il prato dove un tempo pascolavano le mucche, c'era un vecchio muro. Fra le pietre del muro, vicino al granaio, cinque allegri topi di campagna avevano costruito la loro casa. Età di lettura: da 4 anni.
[lire la quatrième du livre Federico]

Un tempo esisteva l'albero Alfabeto dove sulle foglie vivevano le lettere. Un giorno arrivò una tempesta che spazzò via alcune lettere. La paura fu così tanta che le lettere sopravvissute si nascosero tutte insieme tra i rami più bassi dell'albero... Età di lettura: da 4 anni.
[lire la quatrième du livre L'albero alfabeto]

L'ambizioso centurione dell'accampamento romano di Petibonum, Caius Bonus, invia un suo legionario nel villaggio degli irriducibili per scoprire il segreto della loro forza. Scoperto che alla chiave dell'invincibilità dei Galli c'è la pozione magica del druido Panoramix, il centurione lo fa rapire per estorcergli il prezioso segreto!
[lire la quatrième du livre Asterix il gallico]

tutti i grandi sono stati bambini una volta.
(Ma pochi di essi se ne ricordano.)
[lire la quatrième du livre Le Petit Prince en Italien]

Roberto ha passato una bruttissima giornata: appena arrivato a casa risponde male al papà e non vuole mangiare gli spinaci. Che rabbia! Ma quando la Rabbia si materializza, Roberto comprende quanto può essere dannosa... Età di lettura: da 3 anni
[lire la quatrième du livre Che rabbia !]

Sono per lo più adolescenti, che vivono in periferie desolate, i personaggi delle storie di Gipi. Ragazzi fragili e confusi, violenti e a volte teneri, che permettono all'autore di toccare temi universali ed eterni: l'amicizia e i suoi tradimenti, i sogni e le disillusioni, l'emarginazione e l'incapacità di capire l'altro.
[lire la quatrième du livre Esterno notte]

Caterina ha vissuto la Grande Interruzione come una tempesta domestica. La Dad, le giornate monotone e complicatissime, i riti e i baci mancati. Passando il tempo tra cantine e terrazze condominiali, ha cercato di non dimenticare i suoi desideri. Una sera, dopo un blackout, si sente stranissima. E non ci mette molto ad accorgersi che - a proposito di desideri - sente quelli degli altri.
[lire la quatrième du livre I desideri fanno rumore]

Tutti conoscono Paolo Borsellino, il magistrato che insieme a Giovanni Falcone ha combattuto a lungo la mafia, uno degli artefici del maxiprocesso di Palermo e per questo assassinato in via D'Amelio insieme alla sua scorta.
[lire la quatrième du livre Paolo Borsellino]

Natale... i regali, il cenone, i parenti... ma ci avete mai pensato alle condizioni di lavoro dei folletti nella fabbrica di Babbo Natale? Zerocalcare sì, e vi racconta per la prima volta la scabrosa verità dietro al business della consegna dei regali.
[lire la quatrième du livre A babbo morto]
Alerte dispo
Cet ouvrage n'est momentanément plus disponible chez l'éditeur

«Consegnatemi Harry Potter» proseguì la voce di Voldemort, «e a nessuno verrà fatto del male. Consegnatemi Harry Potter e lascerò la scuola intatta. Consegnatemi Harry Potter e verrete ricompensati». Il confronto finale con Voldemort è imminente, una grande battaglia è alle porte e Harry, con coraggio, compirà ciò che dev'essere fatto.
[lire la quatrième du livre Harry Potter - 7]

«Sospeso nel buio sopra la scuola c'era il vivido teschio verde con la lingua di serpe, il marchio lasciato dai Mangiamorte tutte le volte che entravano in un edificio... Tutte le volte che uccidevano...». È il sesto anno a Hogwarts e per Harry niente è più come prima. L'ultimo legame con la sua famiglia è troncato, perfino la scuola non è la dimora accogliente di un tempo.
[lire la quatrième du livre Harry Potter - 6]

«Le sfide saranno tre, distribuite nell'arco dell'anno scolastico, e metteranno alla prova i campioni in molti modi diversi ... La loro perizia magica, la loro audacia, i loro poteri deduttivi e, naturalmente, la loro capacità di affrontare il pericolo». Questo che avete tra le mani è il volume centrale delle avventure di Harry Potter.
[lire la quatrième du livre Harry Potter - 4]

«Benvenuti sul Nottetempo, mezzo di trasporto di emergenza per maghi e streghe in difficoltà. Allungate la bacchetta, salile a bordo e vi portiamo dove volete». Una terribile minaccia incombe sulla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Sirius Black, il famigerato assassino, è evaso dalla prigione di Azkaban.
[lire la quatrième du livre Harry Potter - 3]

«Girando la busta con mano tremante, Harry vide un sigillo di ceralacca color porpora con uno stemma araldico: un leone, un'aquila, un tasso e un serpente intorno a una grossa H». Tutto comincia da qui.
[lire la quatrième du livre Harry Potter - 1]

«Tu condividi i suoi pensieri e le sue emozioni. Il preside ritiene che questo non debba continuare. Desidera che io ti insegni a chiudere la mente al Signore Oscuro». Il quinto anno a Hogwarts si annuncia carico di sfide difficili per Harry Potter: Lord Voldemort è tornato.
[lire la quatrième du livre Harry Potter - 5]

Lisbona, un fatidico agosto del 1938: un mite giornalista si trova coinvolto nella lotta antifascista. La solitudine, il sogno, la coscienza di vivere e di scegliere, dentro la storia. Un grande romanzo civile. Due premi nazionali come il Viareggio-Rèpaci e il Campiello, e il Prix Européen Jean Monnet. Oltre venti traduzioni all'estero.
[lire la quatrième du livre Sostiene Pereira]
Alerte dispo
Cet ouvrage n'est momentanément plus disponible chez l'éditeur